Settembre; buoni propositi? No, ma...

07.09.2021

Settembre è sicuramente un mese particolare: uno spartiacque, una ripartenza, oppure molto di più.

Molti attribuiscono queste caratteristiche agli ultimi giorni dell'anno, ma se ci pensiamo bene la nostra vita è sempre stata scandita da settembre ad agosto, piuttosto che da gennaio a Dicembre.

Prima con gli studi che hanno un periodo lungo di 13-18 anni, di inizi a settembre e pause ad agosto; poi dal lavoro dove la maggior parte delle persone e delle aziende vanno in  ferie ad agosto ripartendo con la routine a settembre.

Per cui anche la nostra mente si predispone in tal senso e qui nascono i buoni propositi; io dico di no ai buoni propositi perchè appunto non sono spesso concreti.

Preferisco parlare di OBIETTIVI che hanno la caratteristica di essere Smarts (Che cosa significa? Scrivimi e ne parliamo) veri e concreti.

Però quali sono i più grandi pericoli nel darsi degli obiettivi? Vediamolo insieme:

  • Che non siano realmente quello che vogliamo raggiungere
  • Che riguardino gli altri e non noi
  • Che non siano correttamente quantificati
  • Che siano in partenza di sopravvalutate aspettative
  • Che se non accompagnati da un buona tecnica non si possano raggiungere
  • Ma soprattutto...hai la giusta motivazione?

Nella mia mente il mio obiettivo è ben chiaro: due belle novità per voi e una mega sorpresa per novembre (mi porto avanti ah ah)

  1. Vuoi pianificare e raggiungere un tuo piccolo obiettivo? Ecco per te il Personal Buddy, il nuovo servizio che ho creato a canone mensile per il tempo che vuoi tu per accompagnarti tutti i giorni in ciò che vuoi raggiungere.
  2. Vuoi cambiare settore, acquisire una nuova competenza in modo divertente da poter utilizzare subito? Voilà ho creato per te il corso di Contabilità Consapevole che in 8 step ti farà essere subito operativa-o.

Se la curiosità è nata spontanea visita subito la home di www.silviamelianicoach.com e troverai le informazioni che cerchi.


ps: non siate timidi, se ritenete utile questo spunto di riflessione condividetelo con chi vi fa piacere, non si sa mai potrebbe essere utile anche a loro.