Blog

CLICCARE SUL TITOLO DELL'ARTICOLO PER LEGGERLO

Sicuramente il titolo è provocatorio e d'istinto viene da rispondere, no assolutamente. La risposta è istintiva ed è data dal significato che culturalmente diamo alla parola accettare, che viene spesso associato a dire di si, alla rassegnazione al subire. Ma quando se ne comprende il vero significato ci si rende conto che è un POTENTE STRUMENTO PER...

Il termine inglese problem solving (in italiano letteralmente "risoluzione di un problema") indica un'attività finalizzata all'analisi e alla risoluzione dei problemi usando tecniche e metodi generici o ad hoc.

GRAZIE Donna Moderna !!! In edicola, sul numero di oggi (giovedì 19 novembre), è stata pubblicata la lettera che ho inviato alla redazione, ma con il cuore a tutte le #Donne.

Il vocabolario afferma che innanzitutto "tempo" è un vocabolo d'origine incerta e nella sua definizione "L'intuizione e la rappresentazione della modalità secondo la quale i singoli eventi si susseguono e sono in rapporto l'uno con l'altro vista volta a volta come fattore che trascina ineluttabilmente l'evoluzione delle cose" mette l'accento su...

Pensando a "differenza di genere" probabilmente viene subito alla mente la differenza biologica e fisiche fra femmine e maschi e la differenza sociale, con le sue visioni corrette o meno.

"Capacità preesistente di pensare, comportarsi e sentire che è autentica ed energizzante per la persona, permettendo così il funzionamento, sviluppo e rendimento ottimale" (Linley, 2008)